• slidebg1


Nasce "ABC DELLA SALUTE 2.0"


In questi anni ci siamo sempre chiesti del perché tante persone non avessero la coscienza o consapevolezza che la Salute è un Bene prezioso, da TUTELARE ma soprattutto MONITORARE, perché quando si avvertono i primi campanellini d’Allarme potrebbe essere troppo tardi!

Come dico io, quando il campanellino suona, NON guarda in faccia nessuno! Da lì che è nata la riflessione sulla PREVENZIONE , parola tanto usata, ma poco praticata!

“definizione su Wikipedia “La  prevenzione è l'azione o l'attività che mira a ridurre la  mortalità o gli effetti dovuti a determinati fattori di rischio o ad una certa patologia, promuovendo la salute e il benessere individuale e collettivo”.


Da un sondaggio fatto ad un campione di 1000 persone ambosesso, fascia d’età compresa tra i 30 e 50 anni, è emerso che NON fanno Prevenzione e non adottano stili di vita corretti, fondamentalmente per 4 macromotivi:

  • Poco TEMPO    Stanno BENE    PIGRIZIA     Perché COSTA

Tenendo conto di questi 4 punti, ABC della Salute ha ideato un modello UNICO nel suo genere, che permette di adottare Stili di Vita e fare Prevenzione in maniera organizzata. Nascono le TESSERE di ABC della Salute che tengono conto dei 4 macromotivi:

TEMPO

Organizziamo tutto noi, facendo un’accurata pianificazione in accordo con il cliente.

Stanno BENE

Il nostro OBIETTIVO è dare una risposta certa a questo star bene, mediante check-up cardiovascolari e oncologici personalizzati svolti in centri di Eccellenza.

PIGRIZIA

Desiderio di accrescere la consapevolezza che la Salute è un DONO ed è responsabilità di ognuno monitorarla.

Perché COSTA

L’investimento mediante la Tessera è frazionato con rate in 12 mesi a tasso zero.

Crediamo fortemente che oggi la PREVENZIONE possa fare ala differenza, in un mondo pieno di

  • Stili di vita non corretti
  • Rapporti personali/professionali migliorabili
  • Stress
  • Clima e ambiente inquinato


Perché il nostro Slogan è:

"ABBI CURA DEL TUO CORPO, E’ L’UNICA CASA IN CUI ABITERAI PER TUTTA LA VITA"