Quando la paura blocca il piacere: il Vaginismo

La fobia della penetrazione è un disturbo sessuale che può mettere in crisi la donna e la coppia: ecco come intervenire.

La paura della penetrazione, l’angoscia, le contrazioni muscolari involontarie, la sfiducia nelle proprie capacità e in sé stessi: il Vaginismo è un disturbo che impedisce alla donna di avere rapporti sessuali nonostante un normale desiderio e un apparato genitale esente da anomalie.

La paura del dolore ha come primo effetto di mettere il corpo in stato di allarme, che si acuisce fino a portare l’accesso vaginale ad un vero e proprio “blocco” al tentativo di penetrazione. L’ingresso, per contrazione involontaria dei muscoli vaginali, letteralmente si chiude, dando al soggetto coinvolto la sensazione di “avere un muro lì”. Ciò rende estremamente difficile, doloroso, se non impossibile, l’atto sessuale.

Lo scopo di #ABCdellaSalute è di aiutare le donne affette da tale disturbo, rendendole in grado di avere una totale padronanza di sé, del proprio corpo e permettendo loro di vivere serenamente la propria sessualità. Proprio per questo, abbiamo scelto di offrire un servizio dedicato in collaborazione con ostetriche specializzate, capaci di garantire un approccio globale alla problematica, affrontata con una visione altamente umana e totalitaria, nel massimo rispetto della donna nel suo essere completo.

Il servizio di #ABCdellaSalute comprende quindi incontri con un’un’ostetrica specializzata in vaginismo, effettuerà terapie personalizzate, con un percorso dedicato per ogni donna, tenendo conto della gravità del disturbo, della sua esperienza personale e venendo incontro alle diverse esigenze individuali e di coppia.

Per maggiori informazioni chiamaci al +39 333.8177372 o scrivici a info@abcdsalute.it il nostro impegno è dedicato a voi 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno a garanzia di totale copertura, puntualità e competenza.

 

Torna indietro

Ultimi post

A Natale non farti sorprendere dall’influenza!

Rischio di picco di massima diffusione durante le feste natalizie


Movember 2018

Tutti con i baffi per il mese della prevenzione urogenitale maschile!


Ottobre è il Mese Rosa 2018

Il mese mondiale dedicato alla prevenzione del tumore al seno

Blog Tags