Rughe e segni d’espressione. I segni dell’invecchiamento non lasciano scampo…a meno di prevenirli con la corretta alimentazione!
Rughe e segni d’espressione. I segni dell’invecchiamento non lasciano scampo…a meno di prevenirli con la corretta alimentazione!
Quali cause o fattori ti fanno sembrare più vecchio??? Vuoi prevenire i segni del tempo, dire addio alle rughe e alla pelle poco tonica?
Cosa eliminare per apparire più giovane?
Elimina subito queste sostanze e alimenti:
Dolci: assumendo una quantità di zucchero superiore a quella sopportabile dalle cellule, le molecole in eccesso si combinano con le proteine, attivando un processo che danneggia il collagene della pelle.
Cibi salati: trattenendo l’acqua, conferiscono al fisico un aspetto gonfio. Usa le SPEZIE al posto del SALE.
Grassi idrogenati: (margarina – burro – strutto) pericolosi per la salute del cuore e per la pelle, sono elementi da eliminare da ogni tipo di dieta.
Caffeina: se assunta in quantità eccessive, l’effetto diuretico, può determinare un’eccessiva espulsione di liquidi e contribuire alla disidratazione della pelle.
Alcol: aumenta i problemi al fegato, determinando l’incapacità di espellere le tossine. Inoltre è responsabile della disidratazione del fisico, condizione favorevole per le rughe.
Carni trasformate: salsiccia, pancetta e wurstel contengono alte percentuali di sale che innescano i processi infiammatori della pelle, accelerando l’invecchiamento.
Oli vegetali: olio di soia, olio di colza, o altri “oli vegetali” contengono grassi polinsaturi che sono stati sottoposti a una notevole ossidazione e sono quindi molto infiammatori, producono moltissimi radicali liberi che danneggiano le membrane delle cellule.
I cibi confezionati e precotti: contengono conservati che accelerano l’invecchiamento della pelle.
HAI MAI SENTITO DIRE CHE:
NOI SIAMO CIO’ CHE MANGIAMO?
VUOI UNA BELLA NOTIZIA???
Una corretta educazione alimentare, una dieta variegata e sana, attività sportiva regolare possono fare miracoli!