Quali alimenti favoriscono il sonno

Prestare attenzione a ciò che mangiamo è la prima cosa da fare per assicurarci una buona notte. Infatti, alcuni nutrienti favoriscono un sonno di qualità...

Prestare attenzione a ciò che mangiamo è la prima cosa da fare per assicurarci una buona notte. Infatti, alcuni nutrienti favoriscono un sonno di qualità, come:

  • Melatonina,
  • Vitamine del gruppo B.

La B1 si trova nei cereali e nel lievito, la B6 nei cereali integrali, nelle verdure a foglia verde come ad esempio le cime di rapa, la cicoria, ma anche negli spinaci. La B7 è contenuta, tra gli altri alimenti, nelle carni magre e nel tuorlo d’uovo

  • Magnesio e potassio

Li troviamo in alcuni tipi di frutta, come le albicocche, le banane (un super alimento per dormire, contiene infatti anche vitamina B6), ciliegie, kiwi e pesche. 

  • insieme ad alcuni alimenti, come carni bianche (pollo e tacchino), pesce, uova e frutta secca.

Questi nutrienti, concorrono all’utilizzo del triptofano, un amminoacido che favorisce a sua volta la sintesi della serotonina, fondamentale per il rilassamento.

Torna indietro

Ultimi post

Il diabete è ereditario??

Hai mai pensato di poter trasmettere la malattia diabetica ai tuoi figli?


Cellulite, solo inestetismo??

Quello che forse non tutti sanno è che la cellulite non è solo un fastidioso inestetismo, ma una patologia, e come tale può essere adeguatamente trattata.


A cosa serve il pap test e quando farlo..

Il pap test è un esame che rappresenta la prima fase di screening, infatti le lesioni tumorali sono asintomatiche

Blog Tags