Prestare attenzione a ciò che mangiamo è la prima cosa da fare per assicurarci una buona notte. Infatti, alcuni nutrienti favoriscono un sonno di qualità...
Prestare attenzione a ciò che mangiamo è la prima cosa da fare per assicurarci una buona notte. Infatti, alcuni nutrienti favoriscono un sonno di qualità, come:
La B1 si trova nei cereali e nel lievito, la B6 nei cereali integrali, nelle verdure a foglia verde come ad esempio le cime di rapa, la cicoria, ma anche negli spinaci. La B7 è contenuta, tra gli altri alimenti, nelle carni magre e nel tuorlo d’uovo
Li troviamo in alcuni tipi di frutta, come le albicocche, le banane (un super alimento per dormire, contiene infatti anche vitamina B6), ciliegie, kiwi e pesche.
Questi nutrienti, concorrono all’utilizzo del triptofano, un amminoacido che favorisce a sua volta la sintesi della serotonina, fondamentale per il rilassamento.
Le borracce sono la scelta migliore per la nostra salute e per l’ambiente.
Rughe e segni d’espressione. I segni dell’invecchiamento non lasciano scampo…a meno di prevenirli con la corretta alimentazione!
Anche TU soffri di Alitosi, anche definito “alito cattivo”???