Prevenire e curare l'influenza di tuo figlio con...

L’autunno è alle porte e i genitori cominciano a tremare! Non per i primi freddi, ma per la paura che i propri bimbi possano ammalarsi.

I genitori solitamente hanno 2 tipi di preoccupazioni:

  1. Che il proprio figlio si ammali e perda tanti giorni di scuola…. Infatti con la ripresa della scuola e l’abbassamento delle temperature, il rischio è molto più elevato che durante altri periodi dell’anno.
  2. Di quanto costa al genitore un figlio malato!!!! Mediamente “costa” da 2 a 4 giorni lavorativi, durante i quali è costretto a stare a casa per curare il piccolo. Se i figli sono di più di uno, potenzialmente il rischio è molto più elevato non solo in termini di giorni di assenza dal lavoro, ma per la possibilità di ammalarsi in prima persona, causando delle vere e proprie epidemie familiari.

“Per evitare contagi di gruppo”, le parole chiave sono due:

  • Prevenzione:

 utilizzando l’omeopatia. Rimedio naturale ed efficace per rafforzare il sistema immunitario. Per esempio, si può utilizzare “Oscillococcinum” utilizzato sugli stati influenzali o sindrome da raffreddamento dei bambini, anziani. Lo possono usare anche i genitori, per una copertura generale di tutto il nucleo familiare.

  • Cura:

 in caso si sintomi febbrili utilizzare farmaci sintomatici. L’uso dell’antibiotico è SOLO ad esclusiva indicazione del medico. Meglio sentirlo per una valutazione pertinente.

  • Consigli utili:

alimentarsi bene (la prima colazione dovrebbe comprendere un frutto di stagione, come agrumi o kiwi, e anche frutta secca come le mandorle dal potere antiossidante).

integrare la dieta con macerato glicerico di Rosa canina (azione antiallergica e antivirale) e Echinacea (favorire l'aumento delle difese immunitarie).

Torna indietro

Ultimi post

Mal di testa da ciclo mestruale

Tra le cause più comuni associate al mal di testa, nel sesso femminile si aggiungono anche gli squilibri ormonali causati dal ciclo mestruale.


Hai mai controllato la Prostata?

Sfatiamo un mito: l’ingrossamento della prostata NON è un tumore.


Benefici di acqua e limone!!

Bere un bicchiere d’acqua tiepida addizionata a limone fa davvero bene?

Blog Tags