L’autunno è alle porte e i genitori cominciano a tremare! Non per i primi freddi, ma per la paura che i propri bimbi possano ammalarsi.
I genitori solitamente hanno 2 tipi di preoccupazioni:
“Per evitare contagi di gruppo”, le parole chiave sono due:
utilizzando l’omeopatia. Rimedio naturale ed efficace per rafforzare il sistema immunitario. Per esempio, si può utilizzare “Oscillococcinum” utilizzato sugli stati influenzali o sindrome da raffreddamento dei bambini, anziani. Lo possono usare anche i genitori, per una copertura generale di tutto il nucleo familiare.
in caso si sintomi febbrili utilizzare farmaci sintomatici. L’uso dell’antibiotico è SOLO ad esclusiva indicazione del medico. Meglio sentirlo per una valutazione pertinente.
alimentarsi bene (la prima colazione dovrebbe comprendere un frutto di stagione, come agrumi o kiwi, e anche frutta secca come le mandorle dal potere antiossidante).
integrare la dieta con macerato glicerico di Rosa canina (azione antiallergica e antivirale) e Echinacea (favorire l'aumento delle difese immunitarie).
Le borracce sono la scelta migliore per la nostra salute e per l’ambiente.
Rughe e segni d’espressione. I segni dell’invecchiamento non lasciano scampo…a meno di prevenirli con la corretta alimentazione!
Anche TU soffri di Alitosi, anche definito “alito cattivo”???