La nostra priorità sei TU

Comprensione ed empatia per superare ostacoli ardui e, apparentemente, insormontabili

La nostra migliore pubblicità è la testimonianza dei nostri clienti, di chi si avvale dei nostri servizi e può confermare la nostra filosofia professionale: mettere al centro la persona nella sua individualità ed intimità, con massimo rispetto, comprensione, aiuto, mettere al centro TE.

È con grande piacere ed orgoglio, pertanto, che riportiamo integralmente e senza modifiche la testimonianza di una nostra cliente della quale, per motivi di privacy, non facciamo il nome.

 

“Sono stata dall'ostetrica Erika Giacomelli 2 anni fa, Diagnosi: vaginismo di IV grado. Fino a quel momento ho girato vari medici, ho provato cure di qualsiasi tipo, approcci naturali e non.... Ma la situazione non migliorava, anzi: era frustrante perché non ne uscivo!!!

Come sono andata da Erika mi sono sentita bene come non mi sono mai sentita.... Mi ha ascoltata, capita, non giudicata (sì perché alcuni medici escono con frasi come: "se vuoi uscirne ce la fai...che sarà mai?"  Oppure "dai, alla tua età hai paura della penetrazione?? Provaci che riesci!").

Ecco, lei non è così.... È preparatissima, delicata, accogliente e mi ha seguita al meglio... Ha saputo capire di cosa avessi bisogno.

Abbiamo lavorato sulla percezione corporea, fatto un sacco di esercizi, poi piano piano abbiamo cominciato a superare le difficoltà, sempre per gradi e ha sempre rispettato i miei tempi, al tempo stesso mi incitava e sapeva gestire la mia ansia e panico.  Che dire? Sono guarita, sto benissimo e grazie a lei sto stringendo tra le braccia il mio bellissimo bambino.

Un'altra cosa che mi è piaciuta: andare da lei era come andare da un'amica. Mi sentivo libera di dire tutto quello che pensavo e mi sentivo totalmente a mio agio e coccolata.”

 

Non un sintomo, non una patologia, ma la persona nella sua globalità, nella sua interezza di fisicità, emozioni, attitudini, relazioni sentimentali e interazioni sociali. Questo è vero in ogni situazione, ma ancora più importante nel servizio di consulenza ostetrica e trattamento del vaginismo.

 

Non esistono difficoltà insuperabili, esiste la forza di volontà, la totale comprensione, la massima fiducia!

Torna indietro

Ultimi post

A Natale non farti sorprendere dall’influenza!

Rischio di picco di massima diffusione durante le feste natalizie


Movember 2018

Tutti con i baffi per il mese della prevenzione urogenitale maschile!


Ottobre è il Mese Rosa 2018

Il mese mondiale dedicato alla prevenzione del tumore al seno

Blog Tags