Chi l’ha detto che in inverno non si può perdere peso? Con la dieta giusta, anche i giorni più freddi possono diventare il pretesto perfetto per rimettersi in forma.
Chi l’ha detto che in inverno non si può perdere peso? Con la dieta giusta, anche i giorni più freddi possono diventare il pretesto perfetto per rimettersi in forma.
Come? Segui i nostri consigli!
Consigli per la dieta d’autunno
La dieta autunnale-invernale deve tener conto delle necessità energetiche del periodo più lungo dell’anno. Il rientro al lavoro, lo stress della routine quotidiana e le difese immunitarie debilitate rendono necessaria un’alimentazione sana ed equilibrata. La dieta per l’autunno deve prevenire i classici malesseri stagionali, contrastare i kili in eccesso e garantire forza e concentrazione lungo l’arco della giornata.
Perché mettersi a dieta in autunno?
In autunno (e non solo) sono molti i motivi per mettersi a dieta. Innanzitutto, un’alimentazione corretta permette di curare la propria salute e migliorare sensibilmente le condizioni psico-fisiche dell’organismo. Perdere peso equivale ad aumentare la propria autostima: sentirsi bene nel proprio corpo è il primo passo per una vita felice e serena! Ricorda che una buona dieta non ti costringe a rinunciare alle cose buone!
I cibi per l’autunno
Come scegliere gli alimenti adatti a dimagrire in autunno? Ecco alcuni consigli:
In inverno, gli ortaggi a foglia verde sono una soluzione rapida e gustosa per la preparazione di numerose ricette: ottimi da soli o come contorno, possono accompagnare tanto la carne quanto il pesce.
Per la preparazione, è preferibile la cottura al vapore o la bollitura.
Abc della Salute, consiglia sempre di rivolgersi ad un nutrizionista NON ama il fai da te.
Le borracce sono la scelta migliore per la nostra salute e per l’ambiente.
Rughe e segni d’espressione. I segni dell’invecchiamento non lasciano scampo…a meno di prevenirli con la corretta alimentazione!
Anche TU soffri di Alitosi, anche definito “alito cattivo”???