Dopo mesi di annunci, smentite, batti e ribatti, il decreto è legge.
È fatta: il tanto discusso e contestato "decreto appropriatezza", che individua le condizioni di erogabilità e le indicazioni di appropriatezza prescrittiva per 203 prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale erogabili nell’ambito del Servizio sanitario nazionale, è entrato ufficialmente in vigore. È stato infatti pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 20 gennaio 2016.
Dopo mesi di annunci, smentite, batti e ribatti, il decreto è legge.
Il cittadino italiano, da oggi sarà chiamato ad affrontare spese che fino a ieri il S.S.N. garantiva gratuitamente o a fronte di un ticket, per tutelare la propria salute. Certo è che il nostro Servizio Sanitario Nazionale sconta anni e anni di sprechi e scelte sbagliate, che hanno causato, in tutta Italia, disfunzioni e problemi come, ad esempio, liste d’attesa infinite. Chi può permetterselo, già da tempo si rivolge al privato.
Personalmente, dico che questo risultato deriva dalla scarsa attenzione del nostro S.S.N. alla PREVENZIONE. Poco si è fatto su questo tema, perché ritenuto troppo costoso, in una visione a breve termine. Certo è che se si fosse lavorato su concetti come:
...tutto ciò non si sarebbe verificato.
Adesso queste soluzioni, sono solo cure palliative.
La mission della nostra azienda, è quella di educare alla salute quante più persone, attraverso quei concetti espressi sopra. Ha inserito
all'interno dei propri servizi, "MBA mutua" società di mutuo soccorso. Finalità comune è quella di tutelare la salute del cittadino, mediante check up cardiovascolari ed oncologici. Dare l’opportunità di potere eseguire in tempi rapidi, esami di alta diagnostica o visite specialistiche, sia in strutture pubbliche e private, senza dover aspettare le lunghe liste d’attesa.
Oggi è un'opportunità.
Chiamaci per avere maggiori dettagli.
Massimiliano Noto,
Titolare ABC della Salute
Le borracce sono la scelta migliore per la nostra salute e per l’ambiente.
Rughe e segni d’espressione. I segni dell’invecchiamento non lasciano scampo…a meno di prevenirli con la corretta alimentazione!
Anche TU soffri di Alitosi, anche definito “alito cattivo”???