Tempo per nascere, tempo per crescere
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo.
Il sole si alza forse di colpo?
Tra il giorno e la notte non indugia forse l'alba incerta e la lenta, maestosa gloria dell'aurora?
Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità."
Frèdèrick Leboyer
Il per-corso di accompagnamento alla nascita è un grande momento di condivisione di emozioni ed esperienze che permette alle mamme e ai futuri genitori di concedersi del tempo per formarsi, informarsi ed ascoltarsi.
Una donna consapevole e capace di ascoltarsi è in grado di capire e gestire la sua salute e quella del suo bambino.
Gli incontri proposti sono condotti da Ostetriche che educano, coinvolgono, guidano e incoraggiano le donne ad esternare i propri dubbi e i propri desideri. In un clima di accoglienza e disponibilità la donna-madre diviene la vera protagonista di questo momento.
Gli obiettivi del corso sono:
Uno dei nostri obiettivi è quello di trasmettere alle donne non solo un sapere basato su evidenze scientifiche ma anche un "sapere fare" e un "saper essere": proprio per questo la parte teorica sarà sempre accompagnata anche da una parte pratica. Verranno proposti giochi, immagini, simulazioni, esercizi utili alla preparazione al parto (posture, respirazione e spinte) e momenti di rilassamento e visualizzazioni.
Ogni individuo è unico, ogni donna, ogni gravidanza e ogni parto fa da sé: è proprio per questo motivo che durante gli incontri si stabiliranno insieme gli argomenti da trattare senza trascurare le tematiche tradizionali. Un “per-corso su misura” che ha come obiettivo quello di portare la donna a fare delle scelte consapevoli e serene per se stessa, per la coppia e per il suo bambino.
Il Corso è rivolto a tutte le mamme in attesa, dalla 28° settimana di gestazione.
Sono previste 2 possibilità:
Le borracce sono la scelta migliore per la nostra salute e per l’ambiente.
Rughe e segni d’espressione. I segni dell’invecchiamento non lasciano scampo…a meno di prevenirli con la corretta alimentazione!
Anche TU soffri di Alitosi, anche definito “alito cattivo”???