Sport Check: il check-up professionale per sportivi amatoriali

Veloce, sicuro, a domicilio, per iniziare ad allenarti in tutta sicurezza e serenità!

Settembre rappresenta, per molti, il vero “inizio dell’anno” e, come tale, porta con sé buoni propositi, nuove idee e rinnovato entusiasmo. Proprio per questo, non solo bambini e ragazzi, ma anche molti adulti, approfittano di questo momento per iniziare una nuova attività sportiva, iscriversi in palestra o in piscina, cominciare un nuovo corso: tutte attività che possono grandemente giovare a corpo e mente, apportando benessere psico-fisico che ci permetterà di affrontare al meglio i mesi invernali e gli stress della vita quotidiana, gli impegni lavorativi, la routine familiare.

Per intraprendere qualsiasi attività sportiva in sicurezza e serenità, soprattutto dopo periodi di sedentarietà più o meno lunghi, è però fondamentale sottoporsi ad un controllo di base del proprio stato di salute, per assicurarsi l’idoneità allo sport prescelto e, più in generale, per verificare le proprie condizioni. Anche per gli sport più leggeri e soft, infatti, è assolutamente necessario non sottovalutare mai il proprio stato di salute di partenza, per non esporsi a sforzi potenzialmente rischiosi e per poter predisporre in modo consapevole tempi e durata degli allenamenti. Oltre a richiedere al medico curante il certificato obbligatorio per accedere a qualsiasi struttura sportiva, ABC della Salute consiglia a tutti un esame più approfondito, ideato appositamente per gli sportivi amatoriali e occasionali.

Il nostro Sport Check è rapido, comodo e sicuro: un team di infermieri specializzati, direttamente a domicilio, in pochi minuti effettuerà gli esami del sangue necessari e un elettrocardiogramma, fornendovi i risultati nei giorni seguenti comprensivi di referto di un medico cardiologo, oltre a tutti i consigli per il vostro benessere.

A soli € 70,00 Sport Check garantisce la massima qualità, velocità e comodità, e tutta la sicurezza necessaria per svolgere attività sportive a livello amatoriale con la piena consapevolezza del proprio stato fisico, senza correre inutili rischi o preoccupazioni. 

 

Torna indietro

Ultimi post

A Natale non farti sorprendere dall’influenza!

Rischio di picco di massima diffusione durante le feste natalizie


Movember 2018

Tutti con i baffi per il mese della prevenzione urogenitale maschile!


Ottobre è il Mese Rosa 2018

Il mese mondiale dedicato alla prevenzione del tumore al seno

Blog Tags