Il mese rosa torna anche quest’anno con campagne e iniziative per dare speranza a tutte le donne
Ottobre è il mese rosa dedicato alla #prevenzione del tumore al seno, un’importante iniziativa nazionale di sensibilizzazione contro questo male che si presenta come una delle Neoplasie più frequenti in Italia: 50.500 le donne ammalate solo nel 2017, per un trend di incidenza in costante aumento (+0,9% per anno dal 2003).
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori anche quest’anno promuove la Campagna Nastro Rosa, promuovendo come testimonial Ilary Blasi e ricevendo anche il consenso del Ministro della Salute on. Beatrice Lorenzin: “per il prezioso contributo che la LILT offre quotidianamente, in un campo così delicato e così drammaticamente rilevante, quale è quello dell'oncologia. La lotta al cancro costituisce, infatti, una delle priorità del Servizio Sanitario Nazionale, per l'elevata incidenza della malattia e per il suo pesante impatto sociale ed economico”.
Anche #ABCdellaSalute scende in campo al fianco di tutte le #donne offrendo un controllo approfondito mediante ecografia al seno, in aggiunta ad una consulenza ostetricia per tutte le donne a partire già dai 18-20 anni. il servizio è incentrato sull’apprendimento della tecnica di auto-diagnosi precoce dell’autopalpazione, per educare a prevenire fin dalla giovane età questa malattia.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci, scrivici a info@abcdsalute.it o chiamaci al +39 333.8177372, siamo al vostro fianco 7 giorni su 7 con cura e professionalità: la salute prima di tutto!
Non aver paura di metterti in gioco, prevenire è vivere!!
Le borracce sono la scelta migliore per la nostra salute e per l’ambiente.
Rughe e segni d’espressione. I segni dell’invecchiamento non lasciano scampo…a meno di prevenirli con la corretta alimentazione!
Anche TU soffri di Alitosi, anche definito “alito cattivo”???